Lo Studio

Lo Studio Tecnico e di Architettura Ghisolfo è stato fondato nel 1994 da Roberto Ghisolfo. Si occupa prevalentemente di tutte le fasi della progettazione architettonica e urbana, dagli studi preliminari e di fattibilità, fino agli elaborati esecutivi e in seguito alla direzione lavori. Partecipa a diversi concorsi di progettazione.

 

La struttura organizzativa dello studio professionale, coadiuvata da topografo, termotecnico, ingegnere strutturista e tecnico in acustica, consente di fornire i seguenti servizi a privati e imprese: rilievi topografici; rilievi architettonici e di facciate con foto raddrizzamento; progettazione architettonica e d’interni; realizzazione di capitolati e computi metrici estimativi; analisi strutturali; progetto e denuncia delle strutture metalliche e in cemento armato; analisi energetiche degli edifici; direzione lavori; contabilità lavori; coordinamento per la sicurezza; accatastamenti; pratiche edilizie; certificazioni energetiche degli edifici; stime immobiliari secondo gli Standard Internazionali e perizie tecniche; calcolo millesimi e redazione regolamenti di condominio.

Biografia

Roberto Ghisolfo (Busto Arsizio, 1969) dopo la laurea specialistica in architettura al Politecnico di Milano, presso la Facoltà di Architettura Civile, prosegue l’attività di ricerca presso la Facoltà di Architettura Civile di Milano Bovisa, come cultore della materia in composizione architettonica.

Dal 2005 al 2010 collabora come Assistente universitario nel laboratorio di Progettazione dell’architettura III, presso la facoltà di “Architettura delle Costruzioni” del “Politecnico di Milano Bovisa”.

 

Svolge l’attività di architetto con particolare attenzione alle innovazioni tecnologiche, agli aspetti tecnici del mestiere e al continuo aggiornamento professionale, senza però prescindere dalla componente storicistica dell’architettura. In qualità di capogruppo di associazioni temporanee di professionisti partecipa a diversi concorsi di architettura relativi a plessi scolastici e scuole materne, biblioteche e centri ricreativi.

Studio Tecnico e di Architettura Ghisolfo
Share by: